Termini e Condizioni Generali di Pellet Italy

Questa sezione descrive i termini e le condizioni generali di vendita applicabili a Pellet Italy. Gli utenti possono comprendere diritti e doveri nel momento dell'acquisto di legna da ardere e pellet. È fondamentale leggere attentamente questi termini per garantire un acquisto consapevole e senza inconvenienti.

Accettando questi termini e condizioni, l'utente si impegna a rispettarli. Qualsiasi acquisto effettuato costituisce accettazione di questi termini. Se non si è d'accordo, si è invitati a non procedere con l'acquisto.

Accettazione dei Termini

Diritti dell'Utente

Gli utenti hanno il diritto di ricevere informazioni dettagliate sui prodotti, inclusi i prezzi e le caratteristiche. Hanno anche il diritto di richiedere resi ed eventuali rimborsi secondo le politiche di Pellet Italy.

Obblighi del Venditore

Pellet Italy si impegna a fornire prodotti di alta qualità e a rispettare i tempi di consegna comunicati. Ogni prodotto verrà descritto in modo chiaro e dettagliato nel catalogo.

Condizioni vendita


 

Condizioni generali di vendita

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.pelletitaly.com potranno essere acquistati alle seguenti condizioni:
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  • Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette ad Pellet Italy una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Pellet Italy , le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
  • Pellet Italy si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
  • Prodotti disponibili - Pellet Italy verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l' assegnazione dei prodotti.
    Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Pellet Italy non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "stato ordini".
  • Prodotti non disponibili o in arrivo -Pellet Italy da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore.  In tale ipotesi Pellet Italy l lavorerà l'ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare  disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore. 

N.B. L'ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. Pellet Italy si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.

Pellet Italy , provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.

Modalità di pagamento

 

Bonifico bancario

* Al momento in cui verrà verificata la disponibilità della merce riceverete un e-mail di conferma con indicate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. La merce verrà riservata temporaneamente per massimo 8 giorni.

* Appena riceveremo conferma di pagamento (copia contabile Bancaria via WhatsApp o via e-mail con numero di CRO) la merce verrà definitivamente riservata e spedita non appena la nostra Banca darà conferma sull' esito positivo della transazione.

Attenzione: data la gestione automatizzata qualunque ricevuta di bonifico privo di elementi essenziali e di riferimenti, potrà generare ritardi di evasione e quindi di consegna.

 

Pagamenti Sicuri

Per le transazioni tramite Carta di Credito, utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL.

Infatti al momento della conferma del suo ordine, sarà indirizzato su un server sicuro.

I dati della sua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), per l'autorizzazione e l'addebito. Questo sistema garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

Noi in NESSUN CASO RICEVEREMO IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO. Ci verrà solamente comunicato l'esito dell'operazione e l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il venditore.

Protocollo SSL

Secure Socket Layer è un protocollo sviluppato da Netscape per la trasmissione privata di documenti via Internet. SSL lavora usando una chiave simmetrica per la crittografia dei dati trasferiti attraverso la connessione.

Sul PC client sia Netscape Navigator che Microsoft Internet Explorer supportano SSL, mentre lato server la maggior parte dei siti web usano il protocollo SSL per ottenere dagli utenti informazioni confidenziali, quali ad esempio numeri di carte di credito.

Un server si dice “sicuro” se è in grado di garantire la crittografia dei dati confidenziali e sensibili con un metodo standard.

Come riconoscere un server SSL (Sicuro)

Un server sicuro lo si riconosce quando l'inizio della richiesta della pagina web inizia con https:// .

Normalmente l'inizio della richiesta è http://

 

Carta di credito Secure code

Secure Code è un servizio di sicurezza atto a proteggere il titolare della carta contro eventuali operazioni non autorizzate online.

Il titolare, dopo aver attivato il servizio e scelto una password, nel momento in cui si accinge a pagare per un acquisto online con carta Visa o Mastercard deve inserire la password SecureCode per autorizzare definitivamente la transazione.

Le procedure per richiedere il pin secure code, variano in base all’emittente della propria carta, basta contattare il servizio clienti della propria banca o rivolgersi alla filiale di riferimento oppure entrare nel vostro Home Banking e andare alla sezione Gestione Carte >> Gestione password e pin.

Annullamento ordini.

L'ordine può essere annullato i qualsiasi momento nello stato di lavorazione. Per comunicarlo occorre telefonare al numero +39 345 240 0467 o inviare una e-mail a serv.clienti@pelletitaly.com
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell' ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Crosshop Srl al proprio fornitore o in fase di partenza cioè già imballata e fatturata.

Consegna merce - Controllare la merce quando viene consegnata.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Il costo per la consegna "al piano" varia in base al prodotto, alle strutture disponibili nell'edificio ed alla zona di consegna, va quindi richiesto preventivamente al Servizio Clienti.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
     
  • L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.
     
  • Il documento di trasporto, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere, va conservata.
     
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.
     
  • In caso di non congruità della merce tutti gli eventuali costi per il reintegro e/o la sostituzione sono a carico di Crosshop Srl.

Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: "riserva di controllo merce" ed importante: descrivere il danneggiamento esteriore.
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

Mancata consegna

Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario il corriere ritenterà la consegna nei giorni successivi per un massimo di due volte. Nel caso in cui non dovesse riuscire dopo il terzo tentativo o il destinatario rifiutasse la merce, la spedizione andrà in giacienza presso la filiale più vicina al luogo di destinazione. Pellet Italy verrà avvisata dallo spedizioniere e proverà a contattare il cliente per:

 

  • Riconcordare una nuova consegna.
     
  • Cambiare indirizzo di destinazione.
     
  • Ritirare presso la sede del corriere più vicina.
     

Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce nella modalità concordata o non risponde alle nostre comunicazioni, saremo costretti a far rientrare la merce imputando delle spese di gestione reso (spese di spedizione andata e ritorno, giacenze e gestione pratica) a partire da euro 23,00. Tale costo dovrà essere saldato entro 30 giorni dalla data di reso o prima di un nuovo ordine.

Reso o sostituzione prodotti

Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo entro e non oltre 14 giorni dalla data di vendita riportata sullo scontrino o fattura in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale sana, sostituendo l' articolo o accreditando l'intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili.

Esenzione di Responsabilità

Pellet Italy non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all'interno del periodo di garanzia, Pellet Italy potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.

Legge Applicabile e Risoluzione delle Controversie

I presenti termini e condizioni sono regolati dalla legge. Eventuali controversie saranno risolte presso il foro competente. Si consiglia di risolvere eventuali dispute attraverso canali di comunicazione amichevoli prima di procedere a misure legali.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.